Chi siamo - MAPO

Vai ai contenuti

Menu principale:

Titolo Azienda
Stabilimento Mapo
La Mapo s.r.l. opera nella produzione di basi per pizza precotte e surgelate.
Riteniamo che il 90% di una buona pizza dipenda dalla “Base” ed è proprio quello che produciamo, una base per pizza pronta per essere farcita e infornata, neutra.

L'idea nasce grazie ad un'esperienza ventennale nel settore della panificazione. Una crescita costante nella ricerca di tecniche e tecnologie che ha fatto crescere un progetto ambizioso fino alla realizzazione di una nuova struttura che permette numeri produttivi e qualità da leader del settore.

Nel nuovissimo Stabilimento di Latina, su una superficie di oltre 1.200 mq., sono stati implementati macchinari ad alta tecnologia capaci di una  produzione esclusiva di “BASI PER PIZZA” di oltre 15.000 unità al giorno.

La disponibilità del prodotto è garantita da ampie celle refrigerate (-20°C) di stoccaggio che posso contenere oltre 160 pallets.

Titolo La Produzione
Grande attenzione è dedicata al ciclo di produzione ed alle varie fasi che lo compongono. Il Ciclo ha una durata di circa 72 ore: dalla realizzazione di fermenti lattici, agli impasti, alla lievitazione naturale, alla formatura del prodotto, alla cottura, alla surgelazione.

L’impianto ruota attorno alla fase di formatura (stesura) realizzata esclusivamente a mano, una ad una. Un processo che dona al nostro prodotto la caratteristica tipica di un prodotto artigianale, e, consente all’impasto di essere lavorato evitando “stress” e lacerazioni impossibili da evitare in una lavorazione esclusivamente meccanizzata.

Questa fase si ripete per ben due volte durante il ciclo di produzione, in tempi differenti, permettendo così all'impasto di riposare e riprendere la lievitazione prima di una nuova manipolazione. Il risultato finale presenta le caratteristiche “bolle” che rappresentano uno dei fenomeni tipici di una buona lievitazione.
Impasto MAPO
Terminata la preparazione, il prodotto va direttamente in precottura per pochi secondi e, successivamente, inviato negli abbattitori per una immediata surgelazione.
Il Passaggio dalla precottura alla surgelazione è velocissimo: si passa da oltre 120°C di temperatura al cuore della base ai -20°C di surgelazione in un tempo brevissimo, per garantire il mantenimento delle proprietà organolettiche e combattere la contaminazione batterica del prodotto.

Titolo La Base
Il prodotto garantisce standard qualitativi senza eguali grazie all’attenzione posta verso tutte le componenti della sua realizzazione.
Le Basi per Pizza MAPO
QUALITA’: Una Base per pizza realizzata con mezzi e materie prime certificate e di primissimo livello ed un controllo qualità costante in tutte le fasi: la lievitazione, ad esempio, è gestita da un sistema di controllo che ne verifica l’esatta temperatura di maturazione ed il tempo di crescita, parametri fondamentali per ottenere un prodotto dal profilo STANDARD. L’errata lievitazione di un impasto è una delle maggiori cause di spossatezza, sensazioni di gonfiore e difficoltà nella digestione nel consumatore finale di un prodotto lievitato.

PRATICITA’: La nostra base per pizza è un prodotto facile, sempre identico, subito pronto, senza sprechi, non necessita di personale specializzato per la preparazione. Tutti possono preparare la pizza prestando unicamente attenzione alla farcitura ed alla cottura.

CONVENIENZA: Il personale oggi rappresenta il maggior costo per un esercizio, specialmente qualora sia specializzato. Grazie a questo PRODOTTO si ottimizza il personale che puo dedicarsi ad attività diverse contemporaneamente vista l'estrema facilità di preparazione ( e la velocità di esecuzione), garantendo comunque il massimo della qualità e bontà, SEMPRE !!!
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu